next up previous contents
Next: Sabato mattina Up: OCCHI DI BEN Previous: Venerdì al tramonto

Venerdì sera

Più tardi nella mia stanza riaccendo il computer; stavolta mi sono messo addosso una coperta.

C:> occhi di ben

Questa volta scelgo il mio amico Yussuf. Siamo veramente amici, anche se facciamo delle vite così diverse; invece Gudrun è mia amica anche lei, ma insomma, non è che si riesca a capirsi molto. Quando la connessione si stabilisce, Yussuf è all'aperto, ma è nascosto dietro ad un muretto, e guarda lungo la strada.

-Che fai Yussuf? Sono Ben.

-Zitto! stai zitto. Non vedi che mi nascondo?

Mi viene da ridere, perchè Yussuf è così eccitato da quello che sta facendo che non si rende neppure conto che può sentirmi solo lui. Però non mi faccio sentire a ridere, gli dico che starò zitto, se mi lascia guardare. Yussuf resta nascosto assieme a dei suoi amici, e aspettano.

Dopo pochi minuti, lungo la strada arriva una jeep con dei soldati. Allora Yussuf e i suoi amici raccolgono delle pietre, e si nascondono bene proprio dietro il muretto che limita la strada, la jeep passerà a pochi metri da loro.

-Yussuf! cosa vuoi fare? è pericoloso tirare i sassi ai soldati...

-Stai zitto, ti ho detto, o stacco il collegamento.

Quando i soldati sono proprio vicini, e non li hanno ancora visti, Yussuf si alza di scatto e lancia una pietra, poi un'altra. La jeep frena, i soldati scendono, uno sanguina. Yussuf scappa con i suoi amici lungo una stradina chiusa dai due lati dai muri di case di blocchi di cemento. I soldati li seguono; Yussuf si separa dai suoi amici; la sua corsa fa uno strano effeto alla ripresa, qualche volta le immagini sembrano esitare, poi si muovono a scatti, è tutto troppo veloce anche per Eyesof. Yussuf corre, lo sento ansimare, svolta in un vicolo stretto tra i muri delle case, ma ci sono dei passi pesanti dietro di lui. Ad un tratto al centro dello schermo appare una grande scritta rossa:

WARNING: POWER FAILURE

Io cerco di vedere lo stesso che cosa succede, perchè Yussuf corre sempre più affannosamente, ora sento che è molto stanco.

WARNING: BATTERY LOW - EXIT NOW

La scritta rossa ora occupa mezzo schermo; poi comincia a lampeggiare, ma io non voglio uscire, voglio sapere che cosa succederà al mio amico Yussuf...

FATAL: BATTERY FAILURE

Lo schermo si spenge di colpo, e ridiventa nero come all'inizio. Ora nella mia stanza c'è il buio più completo, e fa ancora più freddo. Mi alzo dal mio posto come una furia, e vado a sentire dai miei.

-Si può sapere perchè siamo al buio?

-Ma non lo sai che a quest'ora manca sempre la corrente? -mi risponde mia sorella; i miei genitori non alzano neppure la testa, e comunque alla luce delle candele non vedo la loro espressione.

-Andiamo tutti a letto, ora, che è meglio. E domani è il Sabbath, vediamo di onorarlo come si deve... tu per esempio non devi usare il computer il sabato.

-Ma mamma! In che mondo vivi? -appena finita la frase mi verrebbe voglia di mordermi la lingua per essermi lasciato scappare una frase simile. Ma lei non reagisce affatto, sospira e insiste che dobbiamo andare a letto. E in effetti non mi resta altro da fare. Però non mi tolgo la microcamera, così forse Yussuf potrebbe chiamarmi durante la notte, appena torna la corrente. Sono preoccupato per lui.


next up previous contents
Next: Sabato mattina Up: OCCHI DI BEN Previous: Venerdì al tramonto

Andrea MILANI
Sat Aug 17 15:26:08 MET_DST 1996